Spieghiamo ai lettori di Vogue quali trattamenti estetici dovrebbe fare una sposa prima del sì

In occasione del matrimonio di Pippa Middleton, abbiamo fatto una chiacchierata con Ilaria Bellantoni di Vogue. Premessa è che la sposa dovrebbe iniziare almeno un mese prima i trattamenti…

Viso:
Bisognerebbe iniziare con:

  • una pulizia completa viso +
  • maschera detossinante +
  • radiofrequenza.

Perché la radiofrequenza?
La radiofrequenza stimola il turgore, nutrimento della pelle, anche di una giovane, riducendo fino all’80% le micro rughe. La radiofrequenza andrebbe ripetuta 1 volta alla settimana e l’ultima seduta un paio di giorni prima del matrimonio con un piccolo riordino (sopracciglia, pelurie….).
Se ci fossero imperfezioni della pelle si potrebbe fare anche Skinabrader, che migliora le cicatrici da acne e riduce i pori dilatati, che si potrebbe fare unendola a una delle sedute di radiofrequenza.

Corpo:
1 mese prima.

  • Scrub corpo con farine, sali del mar morto, olii e peeling indicati alla pelle trattata.
  • Ceretta , mani , pedicure da ritoccare poi prima del matrimonio.
  • Massaggio antistress +
  • pressoterapia se necessaria.

Vicino alla data:

  • Cera,mani, piedi con impacchi specifici.
  • Scrub corpo (solo se necessario)
  • massaggio corpo
  • Lampada abbronzante se desiderata ( ne abbiamo una a bassa pressione per pelli delicate e per chi soffre di eritemi solari, che abbronza poco ma stimola la melanina)
  • Prova Trucco
  • Trucco

Diamo sempre in omaggio maschera o siero specifico da mettere il giorno del matrimonio e la sera prima.


VOGUE, 27 APRILE 2017

Ecco l’articolo di Vogue

Ci siamo. Tra meno di un mese, il 20 maggio, Pippa Middleton si sposa: James Matthews, finanziere miliardario ufficialmente fidanzato con lei dalla scorsa estate, diventerà suo marito.
Solo che, prima di arrivare all’altare della St. Mark’s Church, Englefield, Berkshire, vedere la principessa Charlotte e il principe George vestiti da damigella e paggetto, dovranno prepararsi al sì comme il faut. Remise en forme? Ovvio. Non a caso i ben informati si sono lasciati scappare che ha già prenotato un weekend di addio al nubilato in spa con la sorella Kate e le amiche a Méribel, paesino chic in cima alle Alpi francesi.
Succede. Tutte le promesse spose si regalano un “tagliando” di controllo prima delle nozze. Sì, ma da dove iniziare? Lo abbiamo chiesto a Laura Sacerdoti, proprietaria dell’Istituto San Celso, centro estetico di Milano che esiste da 60 anni: «Però bisogna iniziare almeno un mese prima i trattamenti, segnatevelo. Addirittura con due mesi di anticipo se la sposa ha sofferto di acne giovanile».
Ok, da che cosa cominciamo?
«Con una pulizia completa del viso associata a una maschera detossinante e alla radiofrequenza che stimola il turgore, nutre la pelle (anche quella giovane) e riduce fino all’80% le micro rughe. Andrebbe ripetuta una volta alla settimana fino all’ultima seduta, giusto un paio di giorni prima del matrimonio».
E ora parliamo del corpo.
«Io consiglio uno scrub con farine, sali del Mar Morto, oli e peeling. E poi, ovviamente, ceretta, mani e piedi da ritoccare un giorno prima del matrimonio. Qualcuna si coccola con massaggi anti-stress e pressoterapia».
Qualche giorno prima, infine, i ritocchi.
«Intanto, un piccolo riordino di sopracciglia e pelurie assortite. Le bionde con la pelle molto chiara si concedono una lampada abbronzante a bassa pressione che regala un colorito sano, tipico di una mezza giornata primaverile al mare. Noi diamo sempre in omaggio una maschera o un siero specifico da mettere la sera prima del matrimonio e il giorno della cerimonia. Per risplendere».
Articolo completo su su Vogue Italia