Microemulsione finissima ed eudermica, ottima base per donare idratazione e veicolare al meglio i principi attivi leviganti e antiaging illuminanti. Emulsione nutriente ed ossigenante, efficace sin dalla pima applicazione. Texture elegante e affine alla pelle che ricopre con effetto “second Skin”, agendo dalla prima applicazione, migliorando la trama cutanea. Rapidamente assorbibile, più che essere una crema è un veicolo eccezionale ed estremamente versatile di sostanze antiaging, per tutti i tipi di pelle.
Texture leggera, non unta e senza residui.
L’emulsione è impreziosita da un elegante profumo dalle note agrumate fiorite e legnose. In testa gli agrumi, l’arancio e il bergamotto che sfociano in un cuore di mughetto, lavanda e fiori bianchi; sul fondo l’ambra grigia arrotonda sentori di gelsomino e legni dolci.
Emulsione ai Fattori di crescita e Peptidi
Mimicking growth factors, plankton extract goals: rigenerazione, radianza, antiaging.
Le pelli tendenti alla couperose, hanno un’eccezionale facilità ad arrossarsi dapprima in maniera sporadica, poi mostrando zone di venuzze dilatate. Gli stimoli esterni aggressivi come vento, freddo e sole, sottolineano questa tendenza spontanea all’arrossamento. Per contrastare dolcemente questa azione nociva degli agenti esterni, è stata realizzata questa particolare crema cosmetica decisamente delicata ed idratante, protettiva ma non occlusiva, in grado di contrastare questo spiacevole inestetismo.
Modalità d'uso
Distribuire una piccola quantità di crema sempre su pelle perfettamente pulita e farla assorbire con delicati massaggi ascendenti.
Ingredienti
- Fattori di Crescita proteine attive che stimolano il rinnovamento cellulare e aiutano a ridurre i segni dell’invecchiamento.
Questi peptidi, prodotti normalmente dalle cellule della pelle, diminuiscono con l’età causando perdita di consistenza della pelle.
L’apporto di fattori di crescita aiuta le normali funzioni della pelle: aumentano la sintesi di collagene e acido ialuronico, rinforzano la struttura di supporto e correggono i segni del tempo.
Stimolando i fibroblasti si ottiene una riduzione della profondità delle rughe e una migliore elasticità cutanea, che si traduce in levigatezza e luminosità. - ALPHA FGF e beta -FGF sono fattori di crescita simil-umani (biomimicking peptides) incapsulati in nanosomi ottenuti da origine biotecnologica. Specifici per stimolare il fibroblasto a produrre più glicosamminoglicani, elastina, acido jaluronico e collagene. Stimolando i fibroblasti si ottiene una riduzione della profondità delle rughe e una migliore elasticità cutanea, che si traduce in levigatezza e luminosità.
- Plankton Extract mima l’azione dei peptidi antiaging, rinforzando l’attività anti-glicazione. Di fatti questo speciale estratto va a promuovere la produzione di collagene ed elastina, non soltanto donando tono, ma aumentando l’elasticità cutanea.
Lipoamminoacidi, cera liquida di Jojoba e Trealosio completano il trattamento, anche e soprattutto antiglicante per la prevenzione del danno tissutale che porta ai tipici inestetismi prematuri.
Di fatti i Lipoamminoacidi usati sono di origine naturale e sono Eudermici e restitutivi, aiutando a ridonare alla pelle quello che questa ha perso a causa dello stress quotidiano, dove la cute è sempre più esposta a detergenze aggressive, inquinanti, sole, allergeni… - Il Trialosio, chiamato anche zucchero della resurrezione, è uno zucchero non riducente: cioè non è uno zucchero che induce la Glicazione, fenomeno di invecchiamento cutaneo prematuro, che si nota come un irrigidimento delle fibre di collagene e che si manifesta con l’espressione di lassità cutanee e la perdita di turgore. Antiossidante naturale, è in grado di legare l’acqua in un film idratante anche a medio e lungo termine, diventando un prezioso alleato per una pelle più vitale e sana.