Microemulsione finissima ed eudermica, ottima base per donare idratazione e veicolare al meglio i principi attivi leviganti e antiaging illuminanti. Fresca e facilmente assorbibile, un trattamento antiaging sfaccettato e completo.
Si adatta perfettamente allo strato corneo della pelle promuovendo la naturale rigenerazione del film lipidico. Riduce la TEWL (indice di disidratazione cutanea), riducendo secchezza, prima causa dell’apparire di microrugosità, inestetismi e squilibri cutanei.
Texture leggera, non unta e senza residui.
Lipoamminoacidi, cera liquida di Jojoba e Trealosio completano il trattamento, anche e soprattutto antiglicante per la prevenzione del danno tessutale che porta ai tipici inestetismi prematuri.
Di fatti i Lipoamminoacidi usati sono di origine naturale e sono Eudermici e restitutivi, aiutando a ridonare alla pelle quello che questa ha perso a causa dello stress quotidiano, dove la cute è sempre più esposta a detergenze aggressive, inquinanti, sole, allergeni…
Il Trealosio, chiamato anche zucchero della resurrezione, è uno zucchero non riducente: cioè non è uno zucchero che induce la Glicazione, fenomeno di invecchiamento cutaneo prematuro, che si nota come un irrigidimento delle fibre di collagene e che si manifesta con l’espressione di lassità cutanee e la perdita di turgore. Antiossidante naturale, è in grado di legare l’acqua in un film idratante anche a medio e lungo termine, diventando un prezioso alleato per una pelle più vitale e sana.
Quest’acqua lenitiva è caratterizzata da un profumo di classe che esplode in una nota dolce e leggermente muschiata e fiorita, per sfociare nell’eleganza di tonalità speziate e legnose. Note di testa vedono l’arancio, la pesca e il loto; si mescolano armonicamente con le note di cuore dove spiccano geranio, ylang ylang, rosa-violetta-mughetto. Il fondo in un sorprendente zenzero e muschio bianco con il calore della vaniglia e di legni dolci.